Evento

Top Legal awards 2017

Lo Studio Sutich Barbieri Sutich tra i finalisti del Top Legal Awards 2017.

Nella cornice degli East End Studios di Milano, il 20 novembre 2017 sono stati proclamati i vincitori del’XI Edizione del Top Legal Awards 2017, uno tra i più attesi appuntamenti nell’ambito del settore legale italiano.

Il Premio, il primo in assoluto dedicato al comparto legale, si distingue per il suo approccio rigorosamente selettivo nell'individuare le eccellenze singole e di squadra.

Lo Studio SBS, anche nell’anno in corso, così come accaduto negli ultimi anni, è stato selezionato fra gli studi finalisti per il premio Studio dell’Anno – Centro Italia.



Convegno

Il trasferimento di partecipazioni societarie

31 ottobre – 21 novembre 2017, Reggio Emilia

Si è svolto a Reggio Emilia dal 31 ottobre al 21 novembre 2017, in quattro lezioni formative, il convegno dal titolo “Il trasferimento di partecipazioni societarie”, organizzato dalla Fondazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia.

Tra i docenti, l’avvocato Giorgio Barbieri dello studio Sutich Barbieri Sutich, che ha approfondito i temi “I contratti di trasferimento di partecipazioni societarie” e “Recenti indicazioni di prassi e giurisprudenza in tema di garanzie ed indennizzi del venditore e opzioni (put &call)”.



Convegno

Le procedure di crisi delle imprese: i temi ancora aperti e le prospettive di riforma

13 ottobre 2017, Reggio Emilia

Il Centro Malaguzzi di Reggio Emilia ha ospitato, venerdì 13 ottobre 2017, la tredicesima edizione del Convegno nazionale “Le procedure di crisi delle imprese: i temi ancora aperti e le prospettive di riforma”, realizzato con il coordinamento scientifico del Prof. Avv. Sido Bonfatti. L’avvocato Giorgio Barbieri dello Studio Sutich Barbieri Sutich ha analizzato, nel corso del suo intervento, gli aspetti legati ai “Profili problematici dell’ambito di applicazione della disciplina speciale delle operazioni di aumento di capitale nel Concordato Preventivo (art. 163, co. 5, l. fall)”.



Area Broker Consulting Acquisisce la Bolognese QZ

La società reggiana di intermediazione e consulenza assicurativa Area Broker Consulting, nata dieci anni fa, ha acquisito la società bolognese QZ. L’acquirente è stato assistito, nell’operazione, dagli avv.ti Giorgio Barbieri, Alessandro Nironi Ferraroni e Mario Varrchetta, dello studio Sutich Barbieri Sutich e del dott. Alberto Peroni dello studio PPI & Partners.

Il consolidato delle due strutture porta il Gruppo ad una dimensione importante, in grado di gestire oltre 50 milioni di premi con 72 addetti. A livello nazionale si posiziona tra i primi 25 operatori del settore.



Il Gruppo Emak Acquisisce L’83,1% Di Lavorwash S.P.A.

Le parti assistite da Scouting S.p.A. e dagli studi legali Baldi & Partners e Sutich Barbieri Sutich di Reggio Emilia

Download


Sutich Barbieri Sutich Assiste Brevini

Lo Studio Legale di Reggio Emilia advisor Legale dell’operazione finalizzata all’acquisizione dell’ 80% dell’azienda reggiana

Download