Festival dei Pianisti Italiani

Chiostri di San Pietro e Palazzo da Mosto, 7 - 12 - 21 e 26 luglio

Prenderà il via il prossimo 7 luglio il Festival dei Pianisti Italiani, giunto alla nona edizione.

Anche quest’anno non poteva mancare il sostegno dello Studio SBS alla pregevole iniziativa che verrà ospitata tra i Chiostri di San Pietro e Palazzo da Mosto a Reggio Emilia.

In programma, nella serata inaugurale, il concerto benefico a sostegno della Croce Rossa Italiana per l'emergenza Ucraina: sul palco i violinisti Oleksandr Semchuk, ucraino, e Ksenia Milas, russa.

La coppia, unita nella musica ma anche nella vita, ha ideato il progetto “La musica Unisce” realizzando oltre 20 concerti pro-bono e ricevendo così numerosi premi: il “Premio Internazionale Buone Pratiche” da News Remind e dall’Ufficio per l'Italia del Parlamento Europeo; il Premio “Eccellenza” dell’Associazione Evento Donna patrocinato dal Parlamento Europeo, dal Ministero dei Beni Culturali, dalla Regione Lazio e dal Comune di Roma; e il premio “Magna Grecia Award” a Bari.

Il programma della serata prevede musiche di Vivaldi e di Bach.

Il festival prosegue martedì 12 luglio con il pianista Massimo Giuseppe Bianchi (Der Wanderer), giovedì 21 luglio con Gianluca Luisi e Marcello Mazzoni (musiche di Rachmaninov e Tchaikovsky) e si conclude martedì 26 luglio con il violino di Ilya Grubert in omaggio a Cesar Franck.

I biglietti per gli spettacoli possono essere acquistati su vivaticket.com, presso la biglietteria del Teatro Valli (piazza Martiri 7 luglio) o ai chiostri di San Pietro nelle serate di spettacolo.



RAPPORTO DI LAVORO E STRUMENTI LEGALI E CONTRATTUALI PER LA FIDELIZZAZIONE DEI DEIPENDENTI

Questo il titolo del webinar organizzato da CNA Reggio Emilia, in collaborazione con Studio Legale SBS che si è tenuto, in modalità web, martedì 24 maggio - ore 17:00.

Per lo Studio Legale SBS è intervenuta l'Avv. Sabrina Grivet Fetà affrontando tematiche attuali tra le quali:
- patti di stabilità, di prolungamento del preavviso e patti di non concorrenza
- riconoscimento di premi permanenza (retention bonus)
- declinazioni particolari degli obblighi di riservatezza in corso di rapporto e dopo la sua cessazione

- regolamentazione dello smart working

Secondo un recente sondaggio il 29% dei lavoratori italiani oggi sta attivamente cercando un nuovo impiego (l’Italia è al terzo posto al mondo in questa classifica), percentuale che arriva al 38% nella fascia tra i 25-34 anni. Un ulteriore 24% di dipendenti sta considerando di mettersi a breve alla ricerca, con un’incidenza più alta tra le fasce giovanili.

Un mercato del lavoro in movimento, non è necessariamente una cattiva notizia per le imprese.
In questo scenario un investimento nel merito, nella motivazione e nella fidelizzazione dei propri migliori collaboratori può infatti portare un importante vantaggio sui concorrenti. Questo il senso del webinar che ha portato numerosi ed interessanti spunti di riflessione.



Pianisti Italiani 2021

Anche quest’anno, lo Studio Legale Sutich Barbieri Sutich rinnova il suo sostegno al Festival dei Pianisti Italiani, giunto alla sua ottava edizione. Un anno di particolare rilevanza per lo Studio SBS, che festeggia il trentennale dalla sua fondazione.

L’intera manifestazione, resa possibile anche grazie al supporto di Italian Classics, il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione Palazzo Magnani, si articolerà in 3 appuntamenti in presenza (il 6, il 9 e il 27 luglio) e un festival online, dal 17 al 27 luglio, con giovani pianisti provenienti dai migliori conservatori italiani.

Per ulteriori informazioni:

www.pianistiitaliani.com

 



FOTOGRAFIA EUROPEA 2021

Sulla Luna e sulla Terra 

Lo Studio SBS che ormai da anni sostiene le attività della Fondazione Palazzo Magnani in qualità di Fondatore Aderente, è lieto di condividere la notizia della ripartenza di Fotografia Europea 2021, riconosciuto come il più importante festival di fotografia in Italia.

Il festival verrà inaugurato nel week end del 21, 22 e 23 maggio con un palinsesto di eventi digitali che si completerà il 18, 19 e 20 giugno con incontri, conferenze, letture portfolio e workshop in presenza.

 



L’Autunno fotografico di Palazzo Magnani. Lo Studio Legale SBS tra i sostenitori

Dopo 7 mesi di chiusura le porte di Palazzo Magnani a Reggio Emilia si sono riaperte sabato 17 ottobre per inaugurare le mostre fotografiche TRUE FICTIONS – Fotografia visionaria dagli anni '70 ad oggi e ATLANTI, RITRATTI E ALTRE STORIE – 6 giovani fotografi europei, ospitate a Palazzo Magnani e Palazzo Da Mosto a partire da sabato 17 ottobre.

Le mostre rientrano nel progetto dell’Autunno Fotografico ideato da Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia per riprendere le fila di progetti, ricerche e relazioni nati durante la preparazione di FOTOGRAFIA EUROPEA 2020, sospesa a causa dell’emergenza sanitaria globale.

Lo studio Sutich Barbieri Sutich sostiene le attività della Fondazione Palazzo Magnani in qualità di Fondatore Aderente.



Festival dei Pianisti Italiani 2020

Si rinnova la collaborazione tra lo Studio Sutich Barbieri Sutich e il Festival dei Pianisti Italiani, la prestigiosa vetrina per la nuova generazione di pianisti italiani che, nonostante le difficoltà generate dalla situazione di emergenza sanitaria, ritorna anche per l’edizione 2020.

A cura di Italian Classics, con la direzione artistica di Marcello Mazzoni, il Festival rientra tra gli appuntamenti di #Restate2020, il cartellone di eventi estivi promosso da Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani. 

Dal 16 al 31 luglio, ogni giorno alle 19.00 concerti on line di giovani pianisti.

Giovedì 16 luglio, ore 21.30 appuntamento nella splendida cornice del Chiostro Grande di San Pietro a Reggio Emilia. 

In programma:

L. Van Beethoven Sinfonia n.8

(trascrizion



Pianisti Italiani - Lo Studio SBS rinnova il sostegno all'edizione 2019

Torna per la sesta edizione il Festival dei Pianisti Italiani, la prestigiosa vetrina per la nuova generazione di pianisti italiani organizzata da ItalianClassics in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione Palazzo Magnani, con la direzione artistica di Marcello Mazzoni. Le serate in programma animeranno gli splendidi Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia. La manifestazione è arricchita da introduzioni all’ascolto, incontri del pubblico con gli artisti e gli addetti ai lavori.

Il Festival è stato inserito nel programma delle manifestazioni estive di Restate 2019, ponendosi come obiettivo quello di diventare il fulcro di un’intensa attività di promozione rivolta alla musica classica.

Programma ed informazioni su

 



Fotografia Europea - Lo Studio SBS tra i sostenitori di una degli eventi culturali più attesi

Ventitré mostre, dieci sedi espositive in città e sei partner in regione, incontri, spettacoli, workshop e oltre 300 appuntamenti nel Circuito OFF.

La quattordicesima edizione di Fotografia Europea, dal titolo LEGAMI. Intimità, Relazioni, Nuovi mondi, è organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali.

Un approfondimento delle relazioni umane in tutta la loro estensione, da quella affettiva a quella sociale. Un tema di straordinaria attualità, sia che lo si colleghi al passato, a quanto i fenomeni di inurbamento abbiano modificato il concetto stesso di legame con il territorio, con lo spazio e con le persone; sia che lo si declini al futuro, all'evoluzione all'interno della società i



Festival - Pianisti Italiani 2018 - Lo Studio SBS tra i sostenitori del prestigioso evento, la manifestazione più attesa dell’estate reggiana

Lo Studio Sutich Barbieri Sutich, da sempre sensibile alle attività culturali sviluppate nel territorio in cui prevalentemente svolge la propria attività professionale, sostiene il Festival dei Pianisti Italiani 2018, tra le manifestazioni più attese dell’estate reggiana.

Il Festival, giunto alla sua quinta edizione e realizzato da Italian Classic in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e la Fondazione palazzo Magnani, vuole portare all'attenzione del pubblico una generazione di pianisti eccellenti e di musicisti straordinari, con l’obiettivo di avvicinare le persone alla musica classica e soprattutto ai grandi esecutori.



Fondazione Palazzo Magnani

La Fondazione Palazzo Magnani promuove e valorizza le arti visive e la cultura.
Opera per la tutela, valorizzazione e promozione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico, oltre che per la crescita culturale, il turismo e l'economia del territorio.
Lo studio Sutich Barbieri Sutich ne sostiene le attività in qualità di Fondatore Aderente.



La Fondazione I Teatri di Reggio Emilia

L'attività della Fondazione, nata nel 2002, investe pressoché tutti i settori dello spettacolo dal vivo. Sei stagioni: Opera, Concerti, Danza, Prosa, Musical-operetta, Teatro ragazzi; due festival: il Festival Aperto, che si occupa di musica e danza contemporanee, ed il Festival del Quartetto d’archi; il Concorso internazionale per Quartetto d’archi "Premio Paolo Borciani”, oltre a molteplici mostre e installazioni, attività per le scuole e conferenze.
Lo studio Sutich Barbieri Sutich sostiene le attività della Fondazione fin dalla sua nascita.